Oggi vi proponiamo un metodo per effettuare depositi a costo zero per poi depositarli su Binance o qualunque altro exchange.
Vi ricordo inoltre che le carte come PostePay e alcune banche hanno bloccato i bonifici sia in entrata che in uscita (non sono crypto-friendly probabilmente per rischio riciclaggio) di diversi exchange.
Problema attuale:
Binance ha bloccato i depositi con conto bancario e l’unica soluzione attuale sono i depositi con carta di credito che purtroppo, attualmente, hanno un costo del 1.8% sul totale depositato. Come potete immaginare con grosse cifre la spesa inizia ad essere abbastanza importante e quindi è sempre meglio trovare una soluzione alternativa per aggirare questa fee.
Questa guida è stata fatta da Manu e mostra la migliore via attuale per depositare allo 0% di commissioni usando l’exchange FTX. Se volete potete usare il nostro referral che vi fa risparmiare il 5% delle fee sul trading: CLICCA QUI.
Come ben sapete ai nuovi utenti consigliamo l’utlizzo di Binance , colosso e top exchange nel mondo crypto con fee quasi inesistenti o inesistenti con la nostra tecnica del limit order con BUSD.
Se siete interessati ad un referral per avere comunque uno sconto sulle fees di Binance del 10% , ecco qua: CLICCA QUI. (Questo supporterà anche il gruppo per la quantità di informazioni che diamo gratis).
L’unica pecca dell’uso di FTX è che anche su questo exchange dobbiamo procedere con il KYC (Verifica dei documenti). Rispetto a Binance però, su FTX, potrete usare i futures, cosa che su Binance purtroppo non si può più fare se si è in Italia.
Procedete quindi con l’iscrizione e dopo averla effettuata bisogna cliccare sul proprio profilo e andare sulla sezione DEPOSITI (numero 1 in rosso) e premere successivamente su MAKE A DEPOSIT (numero 2 in rosso). Sotto l’immagine illustrativa.

Successivamente avremo una schermata con tutte le valute:
Selezioniamo euro e clicchiamo su deposito (numero 3 in rosso).

E’ arrivato il momento di effettuare il deposito e le strade sono due:
1- Se la vostra banca vi permette di fare un bonifico istantaneo ed è compatibile con FTX, premete su SEPA Instant (numero 4 in rosso). Ricordatevi che il bonifico SEPA deve essere internazionale, non bonifico SEPA Italia sennò la banca
vi darà errore.
2- Se invece la vostra banca non ha implementato il bonifico istantaneo, procediamo con un bonifico
SEPA internazionale ordinario. Premiamo su Slow SEPA (numero 5 in rosso).

A questo punto andiamo nella app della nostra banca nella sezione bonifico internazionale e inseriamo l’iban
internazionale e l’intestatario (numero 6 in rosso).
Ricordiamoci di inserire l’ammontare del deposito (numero 7 in rosso).
Ora come ultima cosa bisogna inserire una prova di bonifico (numero 8 in rosso). Possiamo fare uno
screenshot oppure scaricare il pdf dalla propria banca e allegarlo. Dopo aver fatto il tutto bisogna premere conferma (numero 9
in rosso).

Ora dopo aver depositato euro, dobbiamo convertirli in USD a costo zero, premiamo su converti
(numero 11 in rosso) mettiamo la quantità e convertiamo!

Ora potrete notare che possiamo USD, non ci resta che premere su prelievo (numero 11 in rosso) e
ci aprirà un pop-up con varie scelte. Per inviarli su binance a costo zero vi consigliamo di scegliere BUSD (numero 12 in rosso).

Copiamo il nostro wallet da Binance (BUSD BEP20) e ricordiamoci assolutamente di mettere come metodo di prelievo su FTX BUSD (BSC) BEP20! Inseriamo l’ammontare e poi il codice di autorizzazione e via prelievo fatto!
Abbiamo concluso e ora potrete comprare ciò che ritenete più opportuno!